Italiano English
Facebook Google Plus Instagram Pinterest Twitter

#SoloGranoItaliano
#MadeInItalyWithLove

Chi siamo

Pasta Vera in EXPO Milano 2015

logo-expo-2015-milano


Pasta Vera nasce dall’esperienza agricola.

Il grano duro Italiano viene prodotto nelle fattorie di proprietà del Gruppo, utilizzando tecnologie nuove, ma allo stesso tempo sicure e rispettose dell’ambiente.
Vengono utilizzati semi non OGM e di provenienza 100% italiana.
La garanzia di provenienza e di qualità della materia prima e i metodi di produzione permettono di conservare intatte non solo le proprietà organolettiche, ma anche quelle nutritive di Pasta Vera.

Il risultato è una pasta che si inserisce in un segmento di mercato di qualità alta.

PASTA VERA è una pasta a FILIERA CHIUSA:
Questo ci permette il PIENO CONTROLLO del processo produttivo:

Filiera chiusa Pasta Vera

L’ esperienza di ben tre generazioni nel campo della produzione cerealicola, ha dato vita ad una delle paste più buone al Mondo, scelta da grandi Chef’s come l’inglese Jamie Oliver, o rivenditori specializzati come EATALY.

INVESTIMENTI NELL’EVOLUZIONE TECNICA: campagne test effettuate per produrre un grano duro che abbia le caratteristiche organolettiche (glutine, colore e proteine) idonee alla pastificazione (sono pochissime le aziende che producono pasta con solo grano italiano a causa di queste difficoltà). È stato sviluppato a proposito un disciplinare di produzione specifico con lavorazione del terreno, sementi selezionate e assistenza alla pianta in fase di crescita.
Tutti i formati e prodotti da Pasta Vera sono trafilati in bronzo e essiccati con metodo lento a bassissime temperature, questo per non alterare le caratteristiche organolettiche e donare quella porosità e quel sapore unico, che lo distingue.

Pasta Vera si presenta al pubblico in un elegante ed innovativo astuccio nero che ne risalta il colore dorato derivante dal nostro grano del Sud Italia. Come sempre Pasta Vera, rispettosa dell’ambiente, in tutto il suo ciclo produttivo, utilizza per le proprie confezioni solo carta alimentare, proveniente da carta riciclata ed a sua volta riciclabile.
Il logo forte ed innovativo, rappresenta il volto del fondatore, dando l’idea che dietro il prodotto ci sia sempre qualcuno garante della qualità e della provenienza. A tal proposito vi invitiamo a visitare la sezione “Blog” e tutti i nostri Social, per fare una esperienza “live” con Pasta Vera.